IV Live Show, 9 aprile: La gestione del risparmio e i bisogni intergenerazionali: protezione, accumulo, decumolo e previdenza

Le conoscenze finanziarie sono fondamentali al giorno d’oggi.
Purtroppo esse sono basse nella popolazione e ancor di più tra i gruppi vulnerabili, come i giovani, le donne, le famiglie con basso livello di reddito ed istruzione. Le conoscenze finanziarie sono sotto la sufficienza anche tra coloro che hanno redditi e titoli di studio più elevati.
Nel corso di questo interessante incontro vedremo quindi come attivare un metodo di risparmio come mezzo per raggiungere i propri obiettivi attraverso la logica della programmazione finanziaria. Senza pianificazione, senza saper riconoscere le spese e saperle ordinare per importanza, infatti non potremmo mai davvero pensare al risparmio.
Ma risparmiare è soprattutto il primo passo per costruire il proprio futuro, ad esempio avviare l’attività lavorativa o studiare all’estero.
Vedremo poi infine come investire i risparmi anche per combattere l’inflazione, argomento sempre più  centrale e più che mai attuale.

Iscriviti

Condividi
Torna in alto