We4, prima piattaforma di rete europea multi stakeholder sull’inclusione finanziaria per prevenire la violenza economica

Abbattere i pregiudizi di genere che ostacolano l’accesso al credito, all’occupazione, all’istruzione, alla crescita professionale e alla salute. Questi sono alcuni degli obiettivi di We4, prima piattaforma di rete europea multi stakeholder sull’inclusione finanziaria per prevenire la violenza economica, uno spazio dove condividere pratiche già avviate, sviluppare e sperimentarne di nuove, presentata nel corso dell’evento “La sostenibilità salverà la globalizzazione“, tenutosi il 9 aprile a Milano nell’Auditorium Banco BPM.
Il progetto è realizzato da Global Thinking Foundation, che già promuove progetti di inclusione e cittadinanza economica e digitale per la prevenzione della violenza domestica, con il supporto di Banco BPM, sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, e col patrocinio di Commissione Europea, Consob, Rai per la Sostenibilità ESG, W7 Italy 2024 e #InclusioneDonna.
“L’impegno delle imprese sulla sostenibilità aziendale si lega sempre più ad obiettivi di responsabilità sociale condivisi con i lavoratori e le lavoratrici e tesi a contribuire a rafforzare la protezione dell’ambiente e dei diritti umani, in un quadro normativo europeo cruciale per lo sviluppo del Paese. In questo senso le reti multi stakeholder diventano snodo centrale di una co-creazione di valori sociali virtuosa e inclusiva”, così Claudia Segre, Presidente Global Thinking Foundation.

Leggi l’articolo

Fonte: la Stampa

Condividi
Torna in alto