L’attività che si è svolta il 29 maggio, si chiama “Io penso da startupper” ed è stata pensata proprio per stimolare lo spirito imprenditoriale tra gli studenti. Il workshop si è svolto in circa 2 ore, tutto online, dove attraverso un librogame interattivo i partecipanti hanno preso decisioni strategiche per creare una startup, dall’idea fino al business plan. È stato un modo divertente e creativo per imparare a pensare come un vero startupper, sviluppare il pensiero critico e collaborare in gruppo.
Il ruolo del docente è stato molto importante: prima dell’attività ha aiutato a preparare tutto il materiale necessario, e durante l’hackathon ha supportato gli studenti come tutor d’aula. È un’esperienza che ha unito apprendimento e divertimento, e alla fine vi è stato anche un premio per i tre progetti migliori!
E’ stato davvero difficile decretare il podio finale visti i bellissimi progetti che sono giunti da parte di tutti gli altri numerosi gruppi. I vincitori sono stati contattati via mail.
Io Penso da Startupper
Librogame _ Documento di presentazione